"Il Sole 24 Ore, La Piazza dell'Eccellenza, Eventi a Nord-Est" - Kreativa srl
22541
post-template-default,single,single-post,postid-22541,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

“Il Sole 24 Ore, La Piazza dell’Eccellenza, Eventi a Nord-Est”

Tratto da: “Il Sole 24 Ore, Eventi a Nord-Est, “La piazza dell’eccellenza” © Lunedì 23 Febbraio 2015 (riproduzione vietata)

La giovane età anagrafica potrebbe sorprendere ma la web agency Kreativa Srl è riuscita in poco meno di cinque anni ad affermarsi sul territorio veneto, nonostante l’inflazione della proposta che attualmente intasa il mercato. La ragione sta ovviamente nella qualità del team coeso e formato, guidato dagli imprenditori Maicol Zonta e Oscar Cusinato. Per apprenderne specificità, know-how e filosofia operativa basterebbe dare un’occhiata alle più recenti commissioni: il lancio del nuovo sito del brand di calzature Grisport Spa, il posizionamento nei motori di ricerca e la traduzione in ben nove lingue del sito di Fpt In- dustrie Spa e il grande lavoro svolto per il portale Fest Fenice, azienda dello storico teatro La Fenice, del quale Kreativa ha curato ogni singolo aspetto a partire dai contenuti, lay out, usability sino agli scatti foto- grafici realizzati internamente al Teatro stesso.

“La strategia di base – spiega Zonta – è rendere tangibile il mondo del web; per fare ciò non possiamo limitarci a elaborare un semplice sito internet. L’investimento del cliente deve essere tradotto in risultati reali, il sito non si limita a pubblicizzare un prodotto, lo deve rendere desiderabile: la nostra mission è, dunque, quella di far emergere la più autentica immagine da ogni cliente, lavorando affinché quest’ultima sia poi trovabile nei motori di ricerca, fortemente appetibile alle richieste del mercato e condivisibile nei social net- work. Ogni cliente può affidarsi perciò a un consulente dedicato che elaborerà un’analisi di mercato approfondita la quale tiene conto di molti, moltissimi parametri per ottenere il massimo risultato”. L’utente che si approccia a un sito sviluppato da Kreativa passa attraverso una vera e propria esperienza di navigazione, sottile eppure evidente, in grado di veicolare messaggi in maniera chiara e innovativa, ottimizzata per fruizioni da pc, tablet e smartphone tramite tecnologie di ultima generazione.

“Il 2014 è stato un anno di definitiva affermazione per il nostro operato – riconosce Cusinato – la riprova di un concreto radicamento sul territorio, ma non solo, abbiamo avuto l’opportunità di seguire anche alcune realtà estere. Il nostro interesse principale è rivolto comunque a rafforzare le collaborazioni sul Triveneto, al fine di affinare un servizio di assistenza fisicamente presente. Uno degli ingredienti sostanziali in casa Kreativa infatti, è il rapporto di fiducia che deve instaurarsi tra noi e il cliente: solo così, studiando sinergicamente attorno a un tavolo, si sviluppa una progettualità incisiva e proficua”.

QUI, il Download dell’articolo in PDF