L'importanza dell'esperienza di navigazione - Kreativa srl
22538
post-template-default,single,single-post,postid-22538,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’importanza dell’esperienza di navigazione

Oggi più che mai gli utenti sono demoralizzati dallo standardizzarsi dei siti web. Gli utenti sono “assuefatti” da una navigazione anonima che rischia di rendere i siti visitati “cloni” l’uno dell’altro e di farne quindi cadere l’interesse in essi posto.

Proprio per questo è fondamentale colpire l’utente con quello che un tempo veniva chiamato “effetto wow!” ed oggi si definisce invece “esperienza di navigazione”.

Cosa intendiamo però con “esperienza di navigazione”? intendiamo ” l’incollare ” l’untente al nostro sito web, fornendogli motivo di navigare molteplici pagine, incuriosendolo e giocando con il suo interesse al fine di mantenerlo il più possibile attivo all’interno del sito web navigando pagine, consultandone i contenuti, le gallerie di foto o video e raccogliendo informazioni rese ancora più accattivanti da tutto ciò che ci sta attorno.

Per fare ciò, non possiamo basarci su un classico sito web che conti su “testi corposi”, “belle foto” o “bei video” dobbiamo dare forma anche ad un “pakaging” che dia verità ai contenuti, necessiteremo quindi di una grafica consona alla situazione ed in grado di “reggere” il gioco. Oggi, più che mai, on line “l’abito fa il monaco

Proprio a questo scopo a Kreativa S.r.l. è stato commissionato, da un importante realtà estera, un sito web di nuova generazione che dia verità a quanto sopra descritto. Nasce, con questi obbiettivi, il nuovo sito web per “Invenio Travel Group S.a.g.l.”  visibile al seguente link: www.inveniotravelgroup.ch .

I risultati sono quelli che ci si aspettava dall’indagine di mercato compiuta prima della sua creazione:

  • + 37% tempo di navigazione da dispositivi “Desktop”
  • + 28% tempo di navigazione su dispositivi “Mobile”
  • + 14% conversioni

Non ci resta che lasciare a voi il giudizio finale.

Buona visione.