IL PUNTO DI PARTENZA

Roberto Industria Alimentare Srl è una delle aziende leader di mercato nella produzione di prodotti da forno: Pane a fette, Grissini, Piadine, Pane per tramezzino, Pane per hamburger ed alcuni snack. L'immagine "on line" non era purtroppo all'altezza dell'azienda che, contattando Kreativa srl, chiedeva di rivedere la propria posizione on line offrendo al consumetore la certezza di essere a contatto con una solida realtà attenta al consumatore finale.

LE RICHIESTE DEL CLIENTE

L'azienda contatta Kreativa Srl al fine di ricevere, oltre all'offerta economica, un piano di attività finalizzate al comprendere la propria posizione di mercato e la percezione che i consumatori hanno nei confronti del Brand. La "Roberto industria alimentare Srl" chiede di realizzare un sito web che possa mettere in risalto l'elevata qualità dei propri prodotti e che sia in grado di fornire all'utente un concreto aiuto nella lettura degli ingredienti e delle linee dedicate gli utenti più esigenti in termine di alimentazione.

LA STRATEGIA

Dato il via di quella che risulterà essere una delle indagini di mercato più corpose che Kreativa Srl abbia analizzato, abbiamo avanzato una proposta grafica adatta all'utente medio del sito, di semplice consultazione sprattutto lato "mobile". Per tramandare all'utente il senso si qulità del prodotto abbiamo orgnizzato uno shooting professionale presso la sede di un noto catering ed abbiamo dato vita a circa 90 ricette che, passo passo, verranno rese pubbliche all'interno del sito web. Ne è, in fine, nata un'area B2B "tailormade" dedicata ai buyer nazionali ed esteri ed uno "spazio bimbi" dedicato ai più piccoli dal quale è possibile scaricare disegni a tema "Roberto" da colorare ed inviare all'azienda.

IL RISULTATO

Incremento del tempo di permanenza nel sito, incremento delle visite e della Brand Awerness grazie ad un sito semplice ed incisivo. Una sezione "ricette" finalizzata a ricreare negli occhi dell'utente la percezione di "artigianalità" dell'intera gamma di prodotti disponibili e, un maggior focus sui prodotti meno conosciuti a marchio "Roberto".

 

Vai al sito

Altri progetti