Caso Studio Editoria

Caso Studio Editoria

Più di 900 contatti in 3 anni e 2.957 download delle riviste in 5 mesi

Azienda editoriale, da oltre 25 anni partner ufficiale de Il Sole 24 ORE, è punto di riferimento per coloro che desiderano promuovere l’immagine d’impresa diventando protagonisti tra le pagine delle riviste di settore distribuite in allegato all’autorevole quotidiano economico-finanziario o scaricabili online dai siti dedicati.

Solitamente si tratta di un pubblico di imprenditori e decision makers alla ricerca di un valido servizio di promozione aziendale.

Obiettivi

Generazione contatti altamente profilati.

Creazione di una “corporate reputation”.

Aumento dei download delle riviste e raccolta di indirizzi email delle aziende interessate al servizio.

Strategia di marketing

Attente analisi iniziali (mercato di riferimento, buyer personas, brand, concorrenti percepiti e web competitors) ci hanno permesso di raggiungere al contempo un pubblico sia B2B che B2C.

 

Le azioni di digital marketing intraprese sono:
creazione piano editoriale per Linkedin, Facebook e Instagram - incentrato sulla condivisione di notizie, interviste, approfondimenti e novità di settore - con il fine di invitare gli utenti a visitare i siti delle riviste ed effettuare il download per leggere l’articolo completo;

sponsorizzazione dei post di maggiore rilievo su Facebook e Instagram per aumentarne la divulgazione;

creazione di campagne Google Ads e Linkedin Ads per intercettare un pubblico B2B interessato ai servizi offerti dall’azienda.

 

Siti web:

Abbiamo sviluppato una serie di siti web completi e curati in ogni loro aspetto per l’azienda e le singole riviste.

Grande attenzione è stata posta lato SEO per favorirne il posizionamento organico sulla SERP di Google

 

Campagne di conversione:

Sulla base delle analisi condotte, abbiamo creato una campagna Google Ads sulla rete di ricerca per la generazione di lead e delle campagne Display finalizzate a divulgare le diverse testate gestite dall’azienda. Visto l’immediato successo è stato considerato di espandere la copertura anche su altri canali, andando a creare una campagna di Lead Generation su Linkedin. Siamo, infine, andati a sponsorizzare i post più rilevanti su Facebook e Instagram, in modo da aumentarne la visibilità, accrescere il numero dei followers delle pagine ed incentivare i download delle riviste.

In 3 anni le campagne B2B hanno generato
più di 900 contatti da Google Ads.
Per quanto riguarda il pubblico B2C, abbiamo registrato
2.957 contatti email in 5 mesi.

Raccontaci il tuo progetto

Distinguiti! Parla con noi
del tuo nuovo progetto

Contattaci ora
Logo Whatsapp