-
Home
/
-
Casi studio
/
- Sito Web, Campagne Google ADS, Campagne Meta e Linkedin Ads: Publiscoop
Più di 900 contatti in 3 anni e 2.957 download delle riviste in 5 mesi
Azienda editoriale, da oltre 25 anni partner ufficiale de Il Sole 24 ORE, è punto di riferimento per coloro che desiderano promuovere l’immagine d’impresa diventando protagonisti tra le pagine delle riviste di settore distribuite in allegato all’autorevole quotidiano economico-finanziario o scaricabili online dai siti dedicati.
Solitamente si tratta di un pubblico di imprenditori e decision makers alla ricerca di un valido servizio di promozione aziendale.
Obiettivi
Generazione contatti altamente profilati.
Creazione di una “corporate reputation”.
Aumento dei download delle riviste e raccolta di indirizzi email delle aziende interessate al servizio.
Strategia di marketing
Attente analisi iniziali (mercato di riferimento, buyer personas, brand, concorrenti percepiti e web competitors) ci hanno permesso di raggiungere al contempo un pubblico sia B2B che B2C.
Le azioni di digital marketing intraprese sono:
creazione piano editoriale per Linkedin, Facebook e Instagram - incentrato sulla condivisione di notizie, interviste, approfondimenti e novità di settore - con il fine di invitare gli utenti a visitare i siti delle riviste ed effettuare il download per leggere l’articolo completo;
sponsorizzazione dei post di maggiore rilievo su Facebook e Instagram per aumentarne la divulgazione;
creazione di campagne Google Ads e Linkedin Ads per intercettare un pubblico B2B interessato ai servizi offerti dall’azienda.
Siti web:
Abbiamo sviluppato una serie di siti web completi e curati in ogni loro aspetto per l’azienda e le singole riviste.
Grande attenzione è stata posta lato SEO per favorirne il posizionamento organico sulla SERP di Google
Campagne di conversione:
Sulla base delle analisi condotte, abbiamo creato una campagna Google Ads sulla rete di ricerca per la generazione di lead e delle campagne Display finalizzate a divulgare le diverse testate gestite dall’azienda. Visto l’immediato successo è stato considerato di espandere la copertura anche su altri canali, andando a creare una campagna di Lead Generation su Linkedin. Siamo, infine, andati a sponsorizzare i post più rilevanti su Facebook e Instagram, in modo da aumentarne la visibilità, accrescere il numero dei followers delle pagine ed incentivare i download delle riviste.