-
Home
/
-
Casi studio
/
- Landing Page e Campagne Google ADS: Futurhouse
Con un investimento di € 5.367, generazione di commesse per oltre oltre 4 milioni di euro
L’azienda del settore edilizia opera nel campo della ristrutturazione di immobili residenziali. Il suo punto è la capacità di offrire soluzioni di ristrutturazione chiavi in mano mediante un unico interlocutore: dal primo sopralluogo, alla consegna con garanzia sulla qualità finale dei lavori.
Obiettivi
Acquisire contatti qualificati di nuovi potenziali clienti.
Strategia di marketing
In primis abbiamo compiuto dettagliate analisi.
Analisi del mercato di riferimento che ha confermato l'esigenza di lavorare sulla presenza del brand.
Analisi del brand e del suo posizionamento online.
Analisi dei concorrenti con l’obiettivo di comprendere gli elementi di differenziazione dell’azienda e i punti di forza su cui puntare.
Landing page
Elemento decisivo per l’ottimo esito delle campagne è stata la creazione di una landing page in cui è stato aggiunto un modulo compilabile con lo scopo di scremare gli utenti. Grazie a poche e concrete domande, migliora la qualità dei contatti, fornendo fin da subito informazioni dettagliate ai commerciali dell’azienda e contemporaneamente evita le richieste di basso profilo. Oltre a ciò sono state inserite diverse call to actions alla fine di ogni specifica sezione, in modo da favorire i contatti da parte degli utenti.
Campagne Google Ads
Questa la struttura delle campagne attivate:
campagna sulla rete di ricerca che mediante l’intercettazione di utenti che cercano attivamente servizi per la ristrutturazione permette di procurare nuovi contatti.
Campagna display il cui scopo è quello di raggiungere tutti gli utenti che hanno visitato il sito dell’azienda o altri siti di settore, oltre al coinvolgimento di chi di recente ha ricercato un servizio di ristrutturazioni in Google. Riassumendo: remarketing, acquisizione competitors e brand awareness.