Pizzerie d'asporto

Pizzerie d'asporto

Oltre €46.000 di acquisti sul sito web in soli 3 mesi

L’attività del settore ristorazione possiede un gruppo di 5 pizzerie d'asporto localizzate nel centro Italia.

Nel 2020, l'azienda decide di ampliare il proprio fatturato, mirando all'aumento delle vendite online, grazie ad una concreta strategia di marketing basata su un e-commerce da noi sviluppato e completamente integrato al gestionale aziendale tramite API allo scopo di automatizzare tutto il processo: dall'ordine sul sio web, alla gestione della commessa, sino alla parte fiscale.

Obiettivi

Brand Awareness: aumentare la notorietà del brand raggiungendo quante più persone possibile nel territorio.

Vendite: incremento delle vendite tramite l’e-commerce e di conseguenza il fatturato

Strategia di marketing

La prima fase ci ha visti mettere in campo un’analisi aziendale a tu per tu con il cliente, successivamente abbiamo pianificato una strategia di marketing volta ad intercettare gli utenti che si trovavano nei pressi delle pizzerie, portandoli all'acquisto nel sito E-Commerce.

Abbiamo proseguito con analisi di mercato e dei concorrenti presenti in rete.

Per differenziare la nostra comunicazione abbiamo preferito puntare sui punti di forza dell’azienda e dei loro prodotti: la qualità degli ingredienti, gli impasti ad alta digeribilità e l’ottimo servizio di consegna (valorizzato dalle ottime recensioni online).

 

Negozio online

Abbiamo sviluppato un e-commerce su misura, connesso al gestionale aziendale tramite API. Lo scopo è quello di automatizzare ordini e pagamenti gestendo, nel contempo, anche le commesse e la parte fiscale del progetto.

 

Campagne di conversione

Per raggiungere il numero di utenti più ampio possibile nella zona di riferimento abbiamo attivato sia campagne Google Ads che Facebook Ads:

campagna sulla rete di ricerca Google con l’obiettivo di intercettare gli utenti che effettuano ricerche inerenti le pizzerie d’asporto nelle zone di nostro interesse, in modo da portare traffico di qualità al sito e ottimizzare le conversioni.

campagne su Facebook e Instagram, dove sono state inserite creatività e copy precedentemente testati, sui quali abbiamo notato particolare engagement grazie soprattutto agli A/B test condotti.

 

Attività organiche sui social

A supporto delle campagne di advertising è stato creato un piano editoriale per Facebook e Instagram, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti che già conoscevano il brand e attirare potenziali nuovi clienti.

In 3 mesi abbiamo registrato esattamente
1.734 acquisti sul sito per un valore totale di € 46.184,90.

Raccontaci il tuo progetto

Distinguiti! Parla con noi
del tuo nuovo progetto

Contattaci ora
Logo Whatsapp