-
Home
/
-
Casi studio
/
- Sito Web e Campagne Google ADS: Eco Sistemi Servizi Ecologici
Più di 4.000 contatti in 3 anni dalle campagne Google Ads
L’azienda opera nel settore dei servizi ecologici e ambientali, offrendo servizi quali: spurgo dei pozzi neri, videoispezioni, trasporto rifiuti speciali, servizi per serbatoi, bonifiche ambientali e sanificazione degli ambienti.
Grazie alle 7 sedi operative, l’azienda copre tutto il territorio delle province di Trento, Bolzano e Belluno, intervenendo con un servizio di pronto intervento.
Obiettivi
L’obiettivo primario dell’azienda era quello di riuscire ad intercettare privati, enti pubblici, amministratori condominiali ed aziende, nell’esatto momento in cui manifestassero il bisogno di uno dei servizi offerti nelle località target.
Strategia di marketing
A monte dello start-up delle campagne di digital marketing, vi è stata da parte nostra una dettagliata analisi del mercato di riferimento e dei competitors che ha permesso la definizione di una strategia per le campagne Google Ads atte ad intercettare la domanda degli utenti in target nel momento più opportuno.
Per prevalere sui principali concorrenti presenti online, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione che mettesse in luce i vantaggi dei servizi offerti dall’azienda, facendo leva sul suo principale punto di forza: il servizio di pronto intervento H 24.
Sito web
Abbiamo sviluppato un sito web strutturato e completo di tutte le sezioni specifiche per ogni singolo servizio. Ogni pagina è stata accuratamente ottimizzata lato SEO, inserendo tutte le principali parole chiave di settore, in modo da favorire il posizionamento del sito nei principali motori di ricerca e di ottenere un buon punteggio di qualità per quanto concerne gli annunci Google Ads.
Campagne di conversione
Le campagne Google Ads, attivate nel gennaio del 2019, sono state inizialmente strutturate come segue:
search per la brand protection, finalizzata alla tutela del brand evitando che i competitors usino il marchio del cliente per posizionarsi in Google;
search dedicata ai servizi per rispondere ad una reale necessità dell’utente relativamente ad un servizio specifico;
display di remarketing e acquisizione competitors, per mostrare annunci in formato banner agli utenti che in precedenza avessero visitato il sito dell’azienda o siti di settore.
Nel 2020, contestualmente all’inizio dell’emergenza sanitaria, abbiamo aggiunto una quarta campagna basata sulla rete di ricerca e finalizzata alla promozione del servizio di sanificazione degli ambienti lavorativi e domestici.
Nel corso del tempo, numerosi sono stati gli interventi di ottimizzazione della strategia di marketing, andando ad affinare le modalità di targeting, con un focus sempre maggiore sulle performance oltre che sulla visibilità. Il tutto è stato reso possibile anche grazie ai confronti mensili posti in essere con il cliente, durante i quali abbiamo analizzato, nel dettaglio, la qualità dei contatti generati oltre che la marginalità media di ogni singolo intervento procurato dalle attività online.