• Home
    /
  • Casi studio
    /
  • Sito Web e Campagne Google ADS: Omega Meccanica di Precisione

Sito Web e Campagne Google ADS: Omega Meccanica di Precisione

Sito Web e Campagne Google ADS: Omega Meccanica di Precisione

1100 contatti dalle campagne Google Ads in soli 2 anni

L’azienda metalmeccanica specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione, offre lavorazioni meccaniche a controllo numerico per fresatura, tornitura e servizi complementari. Il plus da noi rilevato e poi sponsorizzato è l’abilità di realizzare lavorazioni su misura grazie al vasto e moderno parco macchine CNC oltre che al personale altamente qualificato.

Obiettivi

L’obiettivo primario dell’azienda è quello di attirare un flusso di richieste da parte di nuovi clienti dalla zona del nord-est Italia, grazie alle attività di digital marketing.

Strategia di marketing

Partendo da dettagliate analisi - mercato di riferimento, brand e concorrenti - abbiamo definito una strategia di marketing online basata sulle campagne Google Ads, rivolte a intercettare la domanda degli utenti nel momento più opportuno, raccogliendo così contatti profilati e propensi a richiedere i servizi offerti.

Per differenziare il brand dalle simili attività presenti online, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione atta a mettere in risalto i punti di forza dall’azienda,

 

Sito web

Abbiamo sviluppato un sito web completo, moderno ed accattivante curandone ogni aspetto (grafica - contenuti – foto) e contenente delle specifiche sezioni, ognuna della quale legata ad una ben specifica tipologia di prodotto. Tutte le pagine principali sono poi state ottimizzate lato SEO, in modo da favorirne il posizionamento organico sulla SERP di Google.

Per aumentare il tasso di conversione abbiamo aggiunto un numero di telefono, nell’above the folder di tutte le pagine, esclusivamente dedicato alle nostre attività di marketing così che l’utente potesse contattare l’azienda con facilità ovunque si trovasse nel sito e, nel contempo, la proprietà potesse monitorare in modo certo le chiamate derivanti dalle campagne.

 

Campagne di conversione

Attivate nel gennaio del 2019 con un budget mensile molto contenuto, le campagne Google Ads sono state inizialmente strutturate come segue:
campagna di ricerca finalizzata a promuovere i servizi offerti;

search mirata all’acquisizione di nuovi potenziali clienti che effettuassero ricerche sui concorrenti;

display dedicata a mostrare gli annunci a tutti gli utenti che avessero visitato il sito dell’azienda o mostrato interesse per i servizi offerti.
 

Le attività di marketing online hanno portato risultati eccellenti fin da subito. Siamo andati ad affinare ulteriormente la strategia, disattivando la campagna search basata sui concorrenti (che aveva un alto costo per conversione) e ridistribuendo il budget nelle campagne che avevano performance migliori in termini di engagement e di conversioni tracciate, innalzando ulteriormente il ROI (ritorno sull’investimento) pubblicitario.

1100 contatti dalle campagne Google Ads in soli 2 anni

Raccontaci il tuo progetto

Distinguiti! Parla con noi
del tuo nuovo progetto

Contattaci ora
Logo Whatsapp