• Home
    /
  • Blog
    /
  • Come apparire su Google a Novara

Come apparire su Google a Novara

26 June 2023

Posizionamento siti web a Novara: Ti vogliamo svelare 4 consigli fondamentali per far apparire il tuo sito web su Google a Novara  e migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca.

 

Il tuo brand merita visibilità, su questo non c’è dubbio, Kreativa Srl è un'agenzia SEO ed opera anche a Novara

 

Hai investito marketing online, hai popolato i tuoi canali social con contenuti originali e interessanti, hai persino voluto un restyling del tuo vecchio sito web, ma nonostante tutto, quando i tuoi clienti ti cercano su Google, non compari mai prima della terza pagina dei risultati.

 

Non è che l’algoritmo ti avrà preso in antipatia? 

 

Niente del genere! Google va d’accordo con tutti, specialmente con i siti ben fatti. Ecco perché ti vogliamo svelare 4 consigli fondamentali per far apparire il tuo sito web su Google e migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca!

 

Prima di iniziare, però, vediamo perché è importante essere presenti su Google anche a Novara.

 

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, con oltre 5 miliardi di ricerche al giorno: avere una buona visibilità su Google significa essere in grado di raggiungere un pubblico potenziale più ampio, aumentando così il traffico verso il tuo sito web. 

 

Inoltre, una buona presenza sul motore di ricerca contribuisce a migliorare la reputazione del tuo brand e ti aiuta a distinguerti dai concorrenti!


 

Come aumentare la visibilità di un sito su Google a Novara?

Ora che abbiamo visto per quali motivi dovresti consolidare la tua presenza su Google, passiamo all’aspetto pratico: come migliorare il posizionamento del tuo sito sul motore di ricerca?

 

Eccoti i 4 consigli pratici che ti consentiranno di iniziare da subito la tua scalata alla SERP (= Search Engine Results Page, ovvero la pagina dei risultati di un browser):
 

1. Definisci le parole chiave: Le parole chiave sono fondamentali per la visibilità sui motori di ricerca. Scegli quelle che meglio rappresentano i tuoi prodotti e/o servizi, e inseriscile nei contenuti del tuo sito web. Ma attenzione, non esagerare con l'utilizzo delle parole chiave, o Google potrebbe penalizzarti!
 

2. Crea contenuti di qualità: I contenuti di qualità sono un altro aspetto fondamentale per apparire su Google. Scrivere testi originali, pertinenti e ben strutturati, utilizzando un linguaggio semplice e chiaro, farà sì che i visitatori del sito siano soddisfatti della loro esperienza di navigazione e Google apprezzerà il tuo lavoro.
 

3. Crea una mappa del sito: La creazione di una mappa del sito aiuta Google a capire la struttura del tuo sito web. In questo modo, il motore di ricerca sarà in grado di indicizzare le pagine in modo più preciso e veloce.
 

4. Utilizza Google Business Profile (Google My Business): Google My Business è uno strumento gratuito che consente di gestire la presenza del proprio business sui servizi Google.
Utilizzalo per aggiornare le informazioni sulla tua attività, come l'indirizzo, i numeri di telefono e gli orari di apertura, in modo che i potenziali clienti possano trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno.
 

 

Migliora il posizionamento del tuo sito con Google ADS a Novara

Di’ la verità, lo stai pensando ma non hai il coraggio di chiederlo: una volta messi in pratica questi consigli, il tuo sito volerà automaticamente in prima posizione? 

Purtroppo no. Sebbene si tratti di azioni fondamentali per migliorare il posizionamento del tuo sito web, ci vorrà un po’ di tempo per vedere i primi risultati. 

 

Per dare un boost alle tue attività, però, puoi valutare di integrare la strategia con campagne Google Ads che ti permetteranno di migliorare il tuo ranking tramite un investimento di budget.

 

Attenzione, però: un’azione non esclude l’altra! 

Attivare solo le campagne Google Ads senza lavorare sulla SEO del sito web, ad esempio, potrebbe non portare ai risultati desiderati. Per ottenere i migliori risultati possibili, ti consigliamo utilizzare entrambe le strategie (SEO + campagne Google Ads) in modo complementare.

 

Prima volta con la SEO?

Fin qui tutto bene, ma che fare se è la tua prima esperienza con l’ottimizzazione per motori di ricerca a Novara? Niente paura, questi sono solo alcuni dei molti modi che ti permetteranno di migliorare il tuo posizionamento su Google. 

Se quello che cerchi sono maggiori informazioni e supporto professionale, scopri subito i nostri servizi per il tuo brand! 
 

Dalla SEO alla SEM passando per social media marketing, ti aiuteremo a migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca, aumentare il traffico e incrementare le conversioni.
 

Vuoi sapere di più sul nostro metodo e scoprire come possiamo aiutarti a far crescere il tuo business?

Kreativa, agenzia SEO a Novara.

Clicca sul pulsante in basso e mettici alla prova.

Logo Whatsapp