Lead Generation: oltre 4 milioni di commesse generate con un ROAS del 745%.
Il cliente opera nel campo della ristrutturazione, offrendo servizi di ristrutturazione immobili, nella provincia di Vicenza.
OBIETTIVI:
L’obiettivo primario dell’azienda è quello di acquisire contatti qualificati di nuovi potenziali clienti.
SOLUZIONE PROPOSTA:
STRATEGIA DI LEAD GENERATION TRAMITE GOOGLE ADS
ANALISI PRELIMINARE:
Siamo inizialmente partiti da una serie di minuziose analisi finalizzate a sviluppare un’efficace strategia di marketing che ci permettesse di raggiungere utenti in target e di ottenere un loro contatto.
- Analisi del mercato di riferimento che ha confermato l'esigenza di lavorare sulla presenza del brand.
- Analisi del brand e del suo posizionamento online.
- Analisi dei concorrenti con l’obiettivo di comprendere gli elementi di differenziazione dell’azienda e i punti di forza su cui puntare.
LANDING PAGE:
Abbiamo sviluppato una dettagliata landing page che mettesse in risalto i punti di forza dell’azienda, ossia la capacità di fornire soluzioni di ristrutturazione chiavi in mano mediante un unico interlocutore: dal sopralluogo alla consegna con garanzia sulla qualità finale della ristrutturazione al termine dei lavori.
Elemento decisivo per l’ottimo esito delle campagne è stato l’aggiunta di un form di scrematura utenti. Il medesimo, grazie a poche e concrete domande, si propone di migliorare la qualità dei contatti fornendo, fin da subito, informazioni dettagliate ai commerciali dell’azienda eliminando contemporaneamente i contatti che avrebbero generato richieste di basso profilo.
Oltre a ciò sono state inserite diverse call to actions alla fine di ogni specifica sezione, in modo da aumentare le probabilità di contatto da parte degli utenti.
CAMPAGNA DI LEAD GENERATION:
A febbraio 2020 abbiamo attivato le campagne di Lead Generation su Google Ads, strutturandole come segue:
- una campagna sulla rete di ricerca Google finalizzata all’acquisizione di nuovi contatti, mediante l’intercettazione di utenti alla ricerca di servizi per la ristrutturazione a cui proporre soluzioni studiate in base alle loro esigenze;
- una campagna Display avente tre funzioni: remarketing, acquisizione competitors e brand awareness. Lo scopo era quello di raggiungere tutti gli utenti che avevano visitato il sito dell’azienda o altri siti di settore, individuati grazie all’analisi condotta a monte; oltre al coinvolgimento di chi in precedenza avesse ricercato un servizio di ristrutturazioni in Google.
RISULTATI:
Dall’inizio delle attività di marketing, con una spesa totale di 5.367 euro, abbiamo generato 521 contatti dal sito e 96 telefonate dagli annunci, generando commesse per oltre oltre 4 milioni di euro, equivalenti ad un ritorno sull’investimento pubblicitario del 745%.
Ti piacerebbe raggiungere risultati simili?
Contattaci per richiedere un preventivo!