IL PUNTO DI PARTENZA

 

Bamax Srl è una storica azienda trevigiana del mobile. L'azienda, leader di mercato nella produzione di arredamenti di lusso, era già cliente di Kreativa Srl che aveva per loro sviluppato un sito web base con il quale l'azienda ha operato per circa due anni. In seguito alle performance del primo sito, si sceglie di ottimizzare la presenza on line concentrandoci su design e S.E.O. 

 

LE RICHIESTE DEL CLIENTE

Bamax Srl chiede di ottimizzare la presenza on-line dell'azienda focalizzandosi sul mercato estero che la medesima occupa. Le richieste sono relative all'impatto emozionale del sito web ed alla presenza on line che andava, sicuramente, incrementata.

LA STRATEGIA

Kreativa Srl propone, dopo aver portato a termine l'indagine di mercato, un sito web estremamente elegante e di semplice navigazione. Il prodotto punta al mettere in risalto i dettagli di produzione di tutte le collezioni presenti nel sito. Proprio per questo, la proposta è stata quella di creare pagine graficamente molto interessanti che portuno l'utete a proseguire la navigazione essendo invogliato da una navigazione che lascia "respiro" alle immagine ed ai testi. Alla fine di ogni pagina, il sito web, offre la possibilità di effettuare un contatto scritto con l'azienda cogliendo l'utente nel momento di maggior interesse.

IL RISULTATO

Un prodotto che indentifica in se tutta l'artigianalità, l'eleganza e la classe che l'azienda esprime nelle proprie collezioni. Un Sito Web sempre presente nella prima pagina dei motori di ricerca con la keywords "Luxury Kitchen Made in Italy". Un sito che offre la possibilità all'utente di scaricare cataloghi ed iscriversi a newsletter o a visite aziendali per toccare con mano la qualità dei prodotti realizzati dalla Bamax Srl.

 

Vai al sito

Altri progetti