IL PUNTO DI PARTENZA

La Zani Immobiliare è una nuova realtà nata dopo oltre vent'anni di esperienza nell'immobiliare di famiglia. La realtà, neocostituita, si rivolge a Kreativa Srl per la definizione di un progetto al passo con i tempi che possa essere di riferimento per il mercato immobiliare trevigiano.

LE RICHIESTE DEL CLIENTE

Non un semplice sito web ma un progetto a 360° completo di gestione immobili, gestione appuntamenti, gestione team, calendario condiviso e match automatico tra domanda generata dall'utente del sito e disponibilità immobiliare. Il tutto completato da una veste grafica di nuova generazione, fresco emozionale ed al contempo professionale.

LA STRATEGIA

Kreativa Srl pone in essere una specifica analisi di mercato e, soprattutto, dell'utente medio che andrà a far uso del sito Web dell'agenzia. A dati raccolti, la realizzazione del progetto si è focalizzata sul logo aziendale: un logo che trasmetta con un design minimal una chiara idea di praticità e semplicità. Concetti replicati poi nell'intero sito e nella comunicazione aziendale (biglietti da visita e cartelline per documenti in primis). Particolare attenzione è stata posta alla navigazione lato "Mobile" al fine di mettere gli utenti a proprio agio anche da dispositivi con ridotte capacità di visualizzazione dei contenuti senza tralasciare l'impatto emozionale che contraddistingue il progetto.

IL RISULTATO

Un sito web semplice e pratico. Utilizzabile da un ampio spettro di clientela (18 - 60 anni ) grazie al connubio tra design e UX Experience. Coordinazione del team dell'agenzia semplificato e reso possibile da qualsiasi dispositivo nel mondo grazie alla pratica area di gestione dei contenuti ideata "Ad Hoc" da Kreativa srl senza l'uso di strumenti precostruiti.

Vai al sito

Altri progetti